1. Calcola il preventivo
Ti basterà inserire solo due dati nel box a destra in questa pagina o in home page. Nel caso in cui non sia possibile recuperare tutte le informazioni dalle banche dati, verrai indirizzato sul sito Allianz Direct.
Una volta che hai visto e personalizzato la nostra offerta secondo le tue esigenze, potrai salvarlo e acquistarlo in un secondo momento.
2 . Invia i documenti richiesti
Dopo aver salvato il preventivo, controlla nella tua Area Personale, il box "Documenti attesi": potrebbe contenere indicazioni sui documenti che è necessario inviarci perchè la polizza possa essere emessa.
Se nel riepilogo del tuo preventivo non compare il box "Documenti attesi" significa che non devi inviarci nulla.
Devi inviare dei documenti? É facile!
- Per una nuova polizza inviali via e-mail alla nostra casella documenti
- Per una polizza di rinnovo inviali via e-mail alla nostra casella rinnovi
- Per una sostituzione (modifica dati di polizza) inviali via e-mail alla nostra casella sostituzioni
3. Effettua il pagamento
Effettua il pagamento scegliendo tra le diverse modalità di pagamento disponibili: carta di credito, PayPal, LIS Pay.
Puoi effettuare il pagamento:
- dalla tua area personale all'interno del sito con carta di credito e PayPal
- presso i punti LIS Pay, cioè recandoti in una ricevitoria con il codice a barre che trovi sul retro del preventivo
ATTENZIONE: pagando con carta di credito, LIS Pay, PayPal oltre al risparmio di tempo, ti assicurerai celerità nel ricevere i documenti!
4. Ricevi subito la tua polizza
Una volta effettuato il pagamento, per l'acquisto della polizza riceverai:
- un sms di conferma emissione polizza
- una e-mail contenente il contrassegno provvisorio per circolare
- una busta contenente certificato di assicurazione e carta verde tramite posta