COME FARE PER ACQUISTARE UNA POLIZZA

1. Calcola il preventivo

Ti basterà inserire solo due dati nel box a destra in questa pagina o in home page. Nel caso in cui non sia possibile recuperare tutte le informazioni dalle banche dati, verrai indirizzato sul sito Allianz Direct.
Una volta che hai visto e personalizzato la nostra offerta secondo le tue esigenze, potrai salvarlo e acquistarlo in un secondo momento.

2 . Invia i documenti richiesti

Dopo aver salvato il preventivo, controlla nella tua Area Personale, il box "Documenti attesi": potrebbe contenere indicazioni sui documenti che è necessario inviarci perchè la polizza possa essere emessa.
Se nel riepilogo del tuo preventivo non compare il box "Documenti attesi" significa che non devi inviarci nulla.
Devi inviare dei documenti? É facile!

3. Effettua il pagamento

Effettua il pagamento scegliendo tra le diverse modalità di pagamento disponibili: carta di credito, PayPal, LIS Pay.

Puoi effettuare il pagamento:

  • dalla tua area personale all'interno del sito con carta di credito e PayPal
  • presso i punti LIS Pay, cioè recandoti in una ricevitoria con il codice a barre che trovi sul retro del preventivo

ATTENZIONE: pagando con carta di credito, LIS Pay, PayPal oltre al risparmio di tempo, ti assicurerai celerità nel ricevere i documenti!

4. Ricevi subito la tua polizza

Una volta effettuato il pagamento, per l'acquisto della polizza riceverai:

  • un sms di conferma emissione polizza
  • una e-mail contenente il contrassegno provvisorio per circolare
  • una busta contenente certificato di assicurazione e carta verde tramite posta