COME RINNOVARE UNA POLIZZA IN SCADENZA
Un mese prima dalla scadenza annuale della tua polizza ti invieremo direttamente, tramite e-mail o posta, un preventivo di rinnovo per la nuova annualità assicurativa.
Ti consigliamo di pagare il preventivo entro la data di scadenza dell’attuale polizza per evitare possibili scoperture assicurative. Infatti, se il pagamento viene effettuato dopo la data di scadenza, le eventuali nuove coperture della polizza saranno valide dalle ore 24 del giorno di pagamento. GenialClick manterrà tuttavia valide le garanzie della polizza scaduta per i 15 giorni successivi alla scadenza.
Ricordati che le polizze GenialClick non prevedono (e non hanno mai previsto!) il tacito rinnovo.
Come pagare il preventivo di rinnovo
Ci sono diversi metodi per pagare la tua polizza: carta di credito, Paypal e le tabaccherie PUNTOLIS, edicole o bar convenzionati con LIS Pay S.p.A.
- Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express) - Puoi acquistare la tua polizza in totale sicurezza cliccando sul bottone "Acquista online" presente nella pagina del preventivo.
- PayPal - Puoi acquistare la tua polizza in totale sicurezza con PayPal, cliccando sul bottone "Acquista online" presente nella pagina del preventivo.
- Le tabaccherie PUNTOLIS, edicole o bar convenzionati con LIS Pay S.p.A.: dove mostrerai il codice a barre che trovi sul preventivo. Cerca subito la ricevitoria più vicina.
Una volta salvato il preventivo, prima di effettuare il pagamento, verifica nella tua Area Personale i "Documenti attesi". Se nel riepilogo del tuo preventivo non c’è il box dei documenti attesi significa che non devi inviare nulla.