Riceverò la mia polizza per posta?
Se hai scelto di ricevere la documentazione contrattuale tramite e-mail (ai sensi del Reg. Isvap n.34), i documenti assicurativi ti vengono inviati all’indirizzo e-mail che hai comunicato.
Ti ricordiamo che il contrassegno cartaceo di assicurazione è stato abolito e, pertanto, non va più esposto. L’unico documento da esibire alle Forze dell’Ordine o alla controparte in caso di sinistro è il certificato di assicurazione, da stampare e conservare all’interno del veicolo.
Per circolare in Italia, negli altri Stati dell’Unione Europea, Regno Unito, Montenegro, Svizzera, Città del Vaticano, Repubblica di San Marino, Principato di Monaco, Norvegia, Principato di Andorra, Serbia, Islanda, Bosnia-Erzegovina, Montenegro e nel Liechtenstein è sufficiente il Certificato di assicurazione.
In altri Paesi come ad es. Albania, Marocco, Moldavia e Ucraina,Montenegro e Macedonia, nonché in tutti i Paesi più lontani (ad es. Sud America, Sudafrica, Australia, Giappone, etc.) la nostra Compagnia NON presta assicurazione. Verifica quali sono i Paesi dove Allianz Direct non estende la copertura assicurativa: li troverai barrati all’interno del Certificato Internazionale di Assicurazione
Se hai scelto di ricevere tramite posta cartacea i documenti assicurativi, ti verranno inviati tramite posta all’indirizzo che ci hai comunicato.
Riceverò il contrassegno a casa?
Il contrassegno cartaceo di assicurazione è stato abolito e, pertanto, non va più esposto. L’unico documento da esibire alle Forze dell’Ordine o alla controparte in caso di sinistro è il certificato di assicurazione, da stampare e conservare all’interno del veicolo.